Cosa cerchi?

Ricerca personalizzata

giovedì 10 marzo 2011

La mia 1° NOTD (Nail Of The Day) ^_^

Ciao a tutti!!

Oggi vorrei iniziare a creare un bell'archivio di NOTD, anche se forse sarebbe meglio chiamarle NOTW - Nail of the Week - perché in media cambio smalto una volta alla settimana! :-D E premetto che quando leggevo i blog di trucchi e unghie c'ho messo un po' a capire cosa diavolo significasse la sigla NOTD perchè quasi tutti la danno per scontato.

Devo ammettere ahimè che fino all'autunno scorso mi mordevo le unghie e provavo invidia, disprezzo & rancore (-.-) per quelle ragazze che avevano belle unghie, sia più corte che più lunghe. Poi, di colpo, ho deciso di uscire dal tunnel dell'onicofagia per entrare nel meraviglioso tunnel della decorazione delle unghie! ^_^ Hurrààà! Sono passata quindi da una dipendenza all'altra, ma almeno adesso sono felice e fiera delle mie unghie nonostante non siamo le mie.........................

Ebbene si, ho fatto la ricostruzione in gel e ne sono soddisfatta e felice! Ovviamente le mie esigue finanze non mi permettono di andare dall'estetista ma ho conosciuto una ragazza, estetista, che pratica a casa a prezzi accessibilissimi, quindi mi sono decisa a provare e adesso stò continuando. Per farvi capire, la prima ricostruzione è costata 20€, i refill successivi vengono 25€.

Avere le unghie lunghi mi ha dato modo di sbizzarrirmi con i colori e nutrire un'altratremendissima addiction, quella degli smalti! ^_^ Una ragazza che non ha mai avuto le unghie lunghe in vita sua e viene catapultata nel mondo della nail art (ogni tanto qualche inglesismo a caso mi piace :-P ) si sente come Alice nel Paese delle Meraviglie!

E' da poco che ho iniziato a comprare smalti, quindi non posso vantare numeri stratosferici, ma tutti quelli che ho mi piacciono e li ho presi con molto gusto! Non li ho ancora provati tutti sebbene non siano tanti perché come ho detto io non mi cambio di smalto ogni giorno e quando lo faccio spesso metto uno smalto a cui sono affezionata e so che mi sta bene/mi piace/ha una buona resa ecc... Sono abbastanza abitudinaria e soprattutto molto lenta: picccola manicure homemade, stesura del base coat, stesura smalto (una o due passate) e stesura del top coat mi può impiegare anche un pmeriggio intero! Non strabuzzate gli occhi, è che per me farmi le unghie è come una seduta dal terapista, è come una session di massaggi rilassanti, è più motivante e piacevole di una barretta di cioccolata quando si è tristi. E' la mia coccola personale.

In effetti quando sono un pò giù, sono un pò sfavata, quando sento che mi sono troppo trascurata e dimenticata, allora o mi faccio le unghie o se devo uscire mi trucco. Di solito mi piazzo sul divano con la tv accesa su qualcosa di bello, un film o un programma de La7 (canale che io adoro, assieme a La7d) e mi faccio le unghie molto lentamente. Ci metto un pomeriggio anche perché non so voi ma a me lo smalto non asciuga nè in 1 minuto nè in 5. Non so come mai ma ci vuole sempre molto perché smetta di essere allo stato di gel-semi solido-che-pensi-sia-asciutto-e-invece-al-primo-sfiorare-l'unghia-si-toglie-metà-smalto-o-vengono-le-impronte. Che nervoso!!!

Ma passiamo al succo di questo post (noto con orrore che la mia tendenza a divagare stà terribilmente prendendo piede in questo blog...).

Vorrei creare un archivio di foto con NOTD, che siano unghie semplicemente laccate o magari con pois (la mia passione) o con disegnini fatti con la tecnica del nail stamping. Sottolineo che non sono brava, non vi aspettate unghie perfette con lo smalto applicato con la squadra e la superficie del colore liscissima e lucida e meravigliosamente bombata, perché rimarreste deluse! :-) Però mi stò perfezionando!!

Via, bando alle ciance e beccatevi uno dei miei primi tentativi di nail art! E' la mia primafrench manicure, è ovviamente imperfetta ma tutto sommato ne sono soddisfatta! Mi sembra accettabile come primo tentativo, no? :-)



Pellicine e pelle un po' secca...


....però il sorriso bianco c'è!! :-)


In questa french manicure ho usato uno smalto rosato chiaro chiaro della Essence e uno smalto bianco di una sottomarca per il sorriso. Come topcoat ho usato quello della essence, assieme alle gocce per far asciugare più velocemente! Qui sotto le foto dei prodotti usati.







Antonella


5 commenti:

  1. Ciao mi sono appena iscritta al tuo carinissimo blog :) posso invitarti nel mio?? www.ilarianails.blogspot.com ti aspetto! ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissime! Sei bravissima! Sono una nuova seguitrice, spero che ricambierai! :)

    RispondiElimina
  3. Ahah il sorriso! :D
    Decisamente c'è. ;)

    RispondiElimina
  4. Beata te! Volevo ricostruirle anch'io ma non ho trovato nessun posto con prezzi accessibili! Dico che hai fatto proprio bene ad approffitarne! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo nel mio blog c'è una sorpresa per te :)
    www.ilarianails.blogspot.com

    RispondiElimina