Cosa cerchi?

Ricerca personalizzata

mercoledì 23 febbraio 2011

Da dove cominciare? Il mio beauty case messo a nudo!

Ciao a tutti!

Si dice che come gli occhi sono lo specchio dell'anima, il beauty case sia lo specchio della nostra personalità. -.- A parte l'evidente blasfemia del paragone, io trovo che ci sia un fondo di verità in questo. Del tipo: "Dimmi cosa hai in borsa e ti dirò chi sei" (o semplicemente come ti trucchi ;-D e attenzione ai borseggi eh! )

Ebbene (ho sempre sognato di dirlo in circostanze inadatte) ci sono due scuole di pensiero: chi si porta dietro tutto il mobiletto del bagno e chi solo il lipgloss per eventualmentecorreggersi le labbra svariate ore dopo essersi maquillata!

Io appartengo alla prima categoria, e cioè se potessi mi porterei dietro un bauletto con tutti i miei trucchi, palette e set di pennelli inclusi, sai mai che quando sei in autobus o metropolitana ti caschi un brillantino dell'ombretto!!! ahahaha No, non è questo il motivo, non sono una di quelle che passa mezza giornata a specchiarsi e controllarsi il trucco, che va in crisi se non ha tutto ma proprio tutto dietro! Il motivo è semplice e agghiacciante per molte di voi, (o comunque per quelle che hanno lo specchio con le luci come in camerino *_*): Spesso mi trucco on the road!!

Yes gente, spesso non ho tempo di truccarmi per bene a casa, magari mi do solo il fondotinta o la cipria e quando sono in viaggio in treno o autobus mi finisco di truccare o a volte parto proprio da zero! Lo so, lo so, conosco tutti gli svantaggi di questo vizio, ma quando si è di fretta e c'è da scegliere se prendere il treno o truccarsi, perdere la coincidenza e aspettare in stazione 3 ore, scelgo la prima! ^_^

E c'è un altro motivo in effetti. Sono ormai due anni e mezzo che sono pendolare per amore, e dato che spesso non svuoto neanche il trolley, per evitare di dimenticarmi metà trucchi a casa, li lascio direttamente tutti nell'astuccio!!

Dunque, tagliamo corto, vi voglio almeno elencare cosa c'è sempre nel mio beauty case, e capirete come mai a volte questo mi occupi il 70% della borsa per un peso di svariati chili!! :-D
Per ogni prodotto vorrei poi dirvi come mi sono trovata, se lo ricomprerei, e capire come vi siete trovate voi!

FONDI E CORRETTORI:
Fondotinta compatto in polvere CLINIQUE, 01 fair - il mio preferito, ormai quasi finito!
Cipria compatta ASTRA - nel caso il sovracitato mi abbandoni all'improvviso.
Fondotinta in mousse PureSkin della ESSENCE, 01 beige - LO STRA-ADORO!!
Correttore 24ORE perfect della DEBORAH, 02 rose - il primo, l'unico, fedele alleato, ottimo!
Correttore 2in1 anti-spot coverstick pen della ESSENCE, 01 beige - un po' scurino ma funge!

LABBRA:
Rossetto PROJECT, rosso scarlatto, F09 Deep Red - per casi particolari....... ^_^
Rossetto ASTRA, 707 - un bel marroncino-carne-sul rosa sempre utile!
Rossetto DEBORAH, 02 - in bel marroncino carne molto autunnale ma che mi piace molto!
Lipgloss KIKO Super Gloss, 110 - un bel rosa antico scuro molto carino
Pencil lipgloss KIKO, 06 - un bel rosa glitterato poco appariscente, sul rosa antico scuro, da abbinare al lipgloss sopra!

OCCHI:
Eyeliner liquido ASTRA, nero - riesco a usarlo solo con un altro pennellino piatto ultrafino.
Eyeliner in penna ESSENCE, nero - utilissimo se non si fosse seccato in meno di un mese....
Matitone per gli occhi DEBORAH GlitterEyePencil, nero con glitter - salvezza x le ritardatarie!
Matita (o quel che ne resta) nera PUPA - è rimasto quasi solo il tappo, ne urge una nuova!! :-)
Ombretto duo MAYBELLINE in panna e grigio matte - questo ha secoli ma ci sono affezionata!
Ombretto trio RIMMEL 007? - argento super shimmer, viola matte e grigio scuro glitter, lo adoro! una delle cose più usate e apprezzate!
Ombretto duo KIKO colour sphere 111 - nero e oro, mitico!!
Ombretto KIKO 134 - un "cacao perlato" dal finish matte, molto utile!
Ombretto EVER 13 oro - un giallo-oro davvero notevole
Ombretto EVER 04 bronzo - shimmer e molto pigmentato!

E per finire, vari campioncini di creme, qualche attrezzino per le unghie e almeno uno o due smalti random, tipo fango e lillà! ^_^

E questo è il magico astuccio che racchiude tutto quel ben di dio! Altro che Mary Poppins!! Più che un astuccio è una borsa da spiaggia!!! ^_^

E voi? Vi portate dei trucchi dietro?

Antonella




Nessun commento:

Posta un commento