Cosa cerchi?

Ricerca personalizzata

giovedì 24 febbraio 2011

La mia epifanica scoperta del fondotinta!

Ciao a tutti!

Vi dico subito che cosa non è questo post! Non è un post che spiega cosa è il fondotita e come viene formulato e non è un post che analizza i vari tipi di forme sotto le quali si presenta e i vari metodi di stesura.

Quindi, tirate pure un respiro di sollievo, non vi sentirete ripetere la solita "mappazza" stile Il fondotita, questo sconosciuto: guida intergalattica per sapere tutto ma proprio tutto sul nostro amato cerone.

Per due motivi:
1) Non sarei in grado, non sono una make up artist! eh eh
2) Anche i muri ormai sanno le nozioni base ^_^

Quindi, passiamo al nocciuolo della questione: cos'è questo post (e di rimando, come è fatto questo blog?) La mia umile pretesa è condividere con voi la mia personalissima esperienza, dirvi come mi sono trovata con questo o con quel trucco, quindi, qui io vi parlerò della mia epifanica scoperta del fondotinta!

Io ho la pelle, quella del viso specialmente, molto chiara, color mozzarella diciamo, e ovviamente molto delicata. E nonostante sia un pò inconstante sulla sua idratazione (a volte decide di squamarsi, a volte di ungersi *_* ) rimane costante su una dannata caratteristica: che ci siano i pinguini, un tepore primaverile o il solleone, ho sempre le guance rosse! Sì, lo vedo quel vostro sorrisetto, pensate che avere le gote rosse sia carino. Eh no, la couperose non è affatto carina! >.<>

Qualche tempo fà decido di fare il grande passo e inizio a leggere post e guardare review sui fondotinta per capire quale scegliere. Ovviamente io parto svantaggiata: ho una perenne carenza di liquidità, quindi per me tutti ciò che costa più di 15€ è off limits! Però non mi dò per vinta!

Il primo che ho comprato è stato quello della Kiko, Medium Foundation, e fin qui tutto ok. I prodotti Kiko in linea di massima mi piacciono, costano poco ma sono di qualità. Secondo voi cosa potrò aver sbagliato? ...................................................................Esatto, la tonalità!

Me tapina che ho dato retta alla commessa! E me idiota che ho fatto le prove sul dorso della mano (zona inutile per me, perché di colore diverso dal mio viso) e sul collo, che in quel momento avevo arrossato. Ovviamente non mi sono accorta che era un pò troppo scurino per me. Però non è finita qui. Perché tutte le volte che ho provato a mettermi questo fondotinta mi è venuto un effetto orrendo, mi "entrava nei pori"! Vi prego, non fate quella faccia schifata, è che non so come spiegarmi al meglio! In pratica questo fondo non mi si stende bene, nonostante abbia provato in molti modi, credetemi, mi evidenzia i pori della pelle e ha una coprenza ridicola: ingiallisce troppo e non copre e uniforma bene! Insomma, nella mia personalissima esperienza, questo prodotto è bocciato!!

Traumatizzata da questo acquisto sciagurato (non in fatto di prezzo ma di risultati) ho continuato con la mia cara vecchia cipria e correttori per i punti più critici. Fin quando non ho scoperto Essence. Non starò qui a dirvi quando adori questa linea cosmetica dai prezzi bassissimi nella quale però ci sono chicche di qualità molto piacevoli. Fatto sta che decido di provare il Pure Teint Mousse Make Up della linea PureSkin! FAVOLOSO!!! Nonostante la prima tonalità (01 - beige) sembri troppo scura, appena si stende si schiarisce e uniforma davvero molto bene la mia pelle molto chiara. Copre DIVINAMENTE tutto, RESISTE tanto, MATTIFICA da morire e spesso non uso la cipria dopo e quando la uso passo veloce solo sulla zona T (ah, il mento, com'è bizzoso!). Se ci aggiungiamo un prezzo formidabile, capiamo come questo prodotto sia entrato di volata tra i miei preferiti di sempre!!

Quando sarà finito lo ricomprerò, e se avrò dei soldini in più vorrei provare anche cose più di qualità, investire 15-20€ per un fondotinta e provarne di nuovi, perché una cosa è certa: sarò anche squattrinata ma sono curiosissima di provare e testare tante cosucce!

Vi lascio qualche agghiacciante foto di me. Ho cercato di farvi vedere l'effetto del fondotinta della Kiko e poi l'effetto di quello della Essence, spero di aver fatto cosa buona e giusta e prego mi perdoniate se vi schiaffo in bella vista foto di me struccata! *_*



La mia guanciotta vista da vicino col Medium Foundation di Kiko.
Se ingrandite si riescono a vedere i pori gialli! e i miei baffi li vedete?? ahah


Espressione di pura gioia: tutto merito del cattivo fondotinta! ahaha
Riuscita a capire in c he guancia è il medium della Kiko? (sx)


Io senza trucco!!! ahhh vade retro!!! ^_^
(vedete le guance rosse? ebbene, sono sempre così! SEMPRE!)
(( notate la mia splendida camicia in fantasia a metà tra il militare e il leopardato pazzo!!
FAVOLOSA, presa da OVS, veniva 27€ e l'ho pagata 10€ in saldo!))


A metà dell'opera: io col fondotinta in mousse della Essence, con cipra SOLO sulla zona T.


Alla fine: trucco completo, senza mascara perché era un'uscita tranquilla,
non mi servivano gli occhioni da gatta!! ;-)


Una luce più calda....




3 commenti:

  1. Sei veramente simpaticissima, io trovo che sdrammatizzare e non prendersi troppo sul serio sia il modo migliore per ridere. ;D
    Ecco perché a volte mi piace raccontare anche un po' di me sul mio blog, mi fa piacere che tu abbia apprezzato.

    A presto.

    Margue

    RispondiElimina
  2. Grazie mille di cuore!! uuh il il mio primo commento, che bello!! ^_^
    Sì, sdrammatizzare e conoscere i propri limiti è la chiave! Apprezzo molto il tuo blog e come scrivi, riesci a combinare bene delle review fatte bene alla tua esperienza reale ed è sempre piacevole leggere aneddoti o fare due risate!! :-D

    ciao ciao!

    A.

    RispondiElimina
  3. Sei molto simpatica! Avevo sempre sottovalutato quel fondotinta Essence! Devo provarlo anch'io... :)
    ______________
    Il mio blog--> Shopping,che passione!

    RispondiElimina